Montalto Check-up

Da oltre 30 anni al vostro servizio...


Il laboratorio “Montalto Check-up” è presente nel comprensorio della ASL di Viterbo da oltre 30 anni e ha rappresentato un sicuro e affidabile riferimento nella diagnostica di laboratorio per la popolazione di Montalto di Castro e dei paesi limitrofi, supportando la domanda di prestazioni e proponendo metodologie innovative al passo con l'evoluzione tecnologica.

Il laboratorio, classificato come Laboratorio Generale di base è accreditato dalla Regione Lazio e opera in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale e privatamente con Cittadini e Aziende.

Il Direttore Tecnico del Laboratorio è la dr.ssa Paola Berna, biologa, che ne cura anche lo sviluppo e la politica.

La sede offre spazi rivolti all'accoglienza dei pazienti e locali adibiti alle attività amministrative e analitiche. Tutti i locali sono dotati di impianto di climatizzazione per una resa ottimale della strumentazione ed un maggior confort per pazienti e operatori. La struttura è priva di barriere architettoniche e dotata di servizi igienici per portatori di handicap. Nel Laboratorio opera uno staff qualificato che si avvale di strumentazione analitica moderna in linea con l'evoluzione tecnica e scientifica. Per ogni processo sono state messe a punto specifiche procedure operative ed attuato un meccanismo di controllo tramite raccolta, elaborazione e valutazione dei dati.

La struttura risponde ai requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi previsti dalla Legge Regionale n°4 del 03/03/2003 (Autorizzazione per l'esercizio delle attività sanitarie).

È assicurata la massima cura da parte del Laboratorio affinché tutte le attività vengano svolte in accordo a quanto previsto dal D.Lgs.196/2003 per la tutela della Privacy, le condizioni di sicurezza sono garantite dal rispetto delle norme vigenti, con particolare riferimento al D.Lgs. 81/2008

La Direzione, essendo lo Scopo primario della struttura la soddisfazione del Cliente, ha focalizzato l’attenzione su:

  • livello di accoglienza (ambiente e comfort, disponibilità degli operatori)
  • tempi di esecuzione delle attività
  • qualità analitica (adeguamento tecnologico delle risorse strumentali e professionalità degli operatori)

la soddisfazione del Cliente è altresì perseguita attraverso una gestione sicura ed efficiente ispirata ai principi contenuti nella Carta dei Diritti del Paziente: uguaglianza dei diritti dei cittadini, imparzialità, rispetto, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia.

Per facilitare l'accesso alla struttura la Direzione ha predisposto e messo a disposizione del Cliente la “Carta dei Servizi del Laboratorio Montalto Check-up” che riporta le informazioni generali, le prestazioni offerte, l'organizzazione, la strumentazione, i controlli e i tempi di risposta.
Le prestazioni offerte dal Laboratorio nella grande maggioranza sono a carico del S.S.N.
Presso il desk di accettazione è disponibile l'elenco delle prestazioni eseguibili in regime di accreditamento e in modalità privata.

Per ogni tipo di informazione i Clienti possono rivolgersi, nell'orario di apertura, al Servizio di Accettazione.